martedì 29 novembre 2016

#Leggenda a quattro zampe. (1°Episodio)


Lei me lo ha raccontato, croce sul cuore, posso giurarlo. E ora vuole che la storia si tramandi e così eccomi, a cercare di rendere giustizia al suo racconto usando mere parole. Parole che non possono esprimere il suo dolce sguardo acceso dai ricordi, dal desiderio di narrare a tutti la leggenda di una profezia che solo loro, i nostri amici a quattro zampe, conoscono.
Questo scritto non é che una mera imitazione di racconto a confronto. Perché lei, con i suoi occhi, il suo uggiolare e i suoi baci, mi trasmetteva non solo tutto ciò da sapere ma anche da sentire. Emozioni profonde quanto i suoi occhi dorati, emozioni vive come quelle orecchie che si muovono al suono dei lontani ricordi....
. Molto tempo fa, s'uggiolava tra i cani, che una nuova razza sarebbe stata creata, e questo, sarebbe avvenuto con la nascita di un cucciolo. Tale razza sarebbe stata unica e al

 contempo diversificata al suo interno, sarebbe stata capace di fare gli occhi dolci agli umani come nessun'altro animale.
Fiera, orgogliosa, e oltremodo sfacciatamente carina e coccolosa.
Il manto lucido con un pelo naturalmente morbido, da far invidia ad un qualsiasi peluche. Il petto che si erge ampio e fiero, a dimostrazione della forza e della lealtà. Le gambe, la schiena e il collo robusti, per difendere sempre l'amico umano da qualsiasi attacco. La coda roteante, allegra, per assicurarsi l'amicizia. Le orecchie lisce al tatto si rizzano a captare ogni suono , per essere il guardiano di questi bipedi che vivono la loro vita senza saper ascoltare.
Ma che dire degli splendidi occhi espressivi che non si possono non amare?! E quelle grosse zampe che sembrano rimbalzare riproducendo un'opera di dressage?!
Beh diciamolo, lei è la regina, la cucciola di cui da generazioni si fantastica, e quale re potrà esserne degno? Un lupo, o forse un terranova? Prima di scoprirlo dovremmo fare qualche passo indietro, per capire quali furono le due casate che hanno dato vita a questa cucciola.
Non preoccupatevi, sarò io ad accompagnarvi e, con il permesso della regina Scilla, i suoi ricordi diventeranno anche i vostri e non sarà più leggenda. Sarà storia. 

To be continued...
 T.<3 

Nessun commento:

Posta un commento